La cura dei piedi non è un trattamento di bellezza da iniziare prima della stagione estiva: una pedicure curativa professionale da un'estetista, almeno una volta al mese, contribuisce ad avere dei piedi sani e curati per tutto l'anno.

Durante la bella stagione il piede è sempre in primo piano: con i sandali o in spiaggia, l'aspetto di un piede curato fa sempre la differenza. Ma è anche nella stagione invernale che il piede sopporta sollecitazioni esterne che favoriscono la disidratazione della pelle e la formazione di calli e duroni.

L'utilizzo di calzature che costringono il piede quali le scarpe a punta per le donne o scarpe non adatte all'uso quotidiano per gli uomini, contribuiscono alla formazione di fastidiosissimi calli.

Il vero segreto della bellezza e della salute dei vostri piedi è prendervene cura per tutto l'anno. Inoltre un piede sano aiuta a mantenere una corretta postura e un benessere psico-fisico ottimale.

A seconda del tipo di trattamento da effettuare possiamo distinguere tra due tipi di trattamenti:

Pedicure estetico:

La pedicure perfetta prevede alcuni passaggi fondamentali:

- pediluvio per ammorbidire i piedi e prepararli all'eliminazione di calli e cuticole

- scrub per l'eliminazione delle cellule morte

- idratazione del piede con creme specifiche

- taglio netto dell'unghia con forbici o tronchesine

Per completare la pedicure si può procedere con un passaggio di smalto rinforzante o con smalti decorativi per creare disegni unici.

Pedicure curativo:

Il trattamento curativo dei piedi viene messo in atto nel momento in cui bisogna intervenire su problemi di unghie incarnite, calli o duroni. Per questo tipo di trattamento è necessario rivolgersi ad un estetista esperta e mai provare ad intervenire da soli: si potrebbero causare ulteriori danni anziché risolverli. Presso il centro estetico vengono utilizzati strumenti specifici e sterilizzati, per garantire il massimo livello di igiene e sicurezza.

Il pedicure curativo si conclude sempre con l'idratazione del piede con prodotti specifici per rendere la pelle più morbida, levigata e nutrita.

Presso il nostro centro è possibile scegliere, anche per la pedicure, tra l'applicazione di uno smalto da rimuovere con un semplice acetone, lo smalto semipermanente o cotto e il gel UV per ricostruzione.
Clicca qui per scoprire la differenza tra i vari tipi di smalto che è possibile applicare.